Quantcast
Viewing latest article 6
Browse Latest Browse All 8

Di: Barbara

Idea, ideale, Ideologia! Ah qual dolore! Mi ricordo che il mio “caro papà”, vecchio fascista cresciuto col moschetto, poi travestitosi da scudocrociato (ma secondo me nel segreto dell’urna ha sempre votato la Fiamma!) auspicava la morte delle ideologie politiche (e anche dei sindacati, altra categoria di parassiti) come la panacea di tutti i mali che affliggevano questo paese.
Io sono riuscita a crescere bene, nonostante queste serie molestie intellettuali, e a combattere il vecchio genitore con l’arma delle argomentazioni a confutazione, preparazione storico politica e notti a leggere per poter ribattere punto su punto. Dannazione la storia ha assecondato i suoi desideri e non i miei! Perché? Temo non avrò mai risposte. Disillusa, amareggiata ma non vinta dirò una cosa poco popolare: spero che non si vada a nuove elezioni!
Eh lo so che è brutto da dire (per una che crede nella sovranità del popolo) ma, privi di una legge elettorale decente e visti questi 14 mesi grotteschi, cosa speriamo venga fuori dalle urne?! Un bello spezzatino che renderà ingovernabile questo paese che ha tanto bisogno di essere governato (anche da una manica di deficienti, che poi sono quelli che abbiamo eletto solo l’anno scorso, e con fiducia). L’obbrobrioso governo PD-five stars, non penso possa fare peggio di quello appena caduto. Si sono insultati fino a ieri? Mi ricordo che negli anni 70′ si insultavano ugualmente, con un lessico più elegante, e per le strade giravano P38, a destra e a sinistra (quando ancora si riconoscevano). Siamo sempre in tempo ad andare alle urne e mandarli tutti a casa. Anzi: si potrebbe assistere alla scomparsa definitiva di PD e 5 Stelle e al trionfo degli sciacalli rimasti, così (come sostengono Salvini, Berlusconi e Meloni) tutti gli Italiani potranno finalmente votare liberamente per loro.
Così, come nota storica, ricordo che quell’elegante signore in giacca e cravatta in spiaggia, lasciò la sua vita sul piatto della storia del nostro stramaledetto paese, per aver tentato di governare con chi era sempre stato il nemico (quello che aveva una dieta a base di bambini). Quel momento storico viene ricordato come una grande occasione perduta: non potrebbe essere lo stesso adesso?


Viewing latest article 6
Browse Latest Browse All 8

Trending Articles